L’EBRET incrementa le prestazioni a favore di aziende e lavoratori

(27/7/2021) L'EBRET, in considerazione della difficile fase economica e sociale che stiamo attraversando, ha deciso di ampliare per il 2021 le prestazioni previste dal proprio Regolamento a sostegno di aziende e lavoratori dell'artigianato toscano.
Le tipologie di intervento già esistenti vengono tutte confermate e viene alzato il massimale previsto per ogni tipologia di prestazione. Il contributo per portatori di handicap, che nel 2020 riguardava solo i figli di titolari o dipendenti, viene esteso anche ai coniugi. Ampliato inoltre il concetto di innovazione aziendale.
Per i dettagli vi invitiamo a visitare la sezione Regolamento Modulistica del sito, nella quale potete consultare e scaricare il Regolamento 2021 nonché i moduli di richiesta, che vanno inviati da un indirizzo pec alla nostra pec oppure in originale cartaceo ad EBRET, Via del Ponte di Mezzo 56, 50127 Firenze. Non è valido l'invio delle domande da un indirizzo email non pec.

Prestazioni EBRET a favore di aziende o titolari
Innovazione aziendale (B2a) - 15% dei costi, massimale euro 3.000,00
Ripristino del ciclo produttivo a seguito di calamità naturali (B2b) - 30% dei costi, massimale euro 5.200,00
Contributo per maternità (B2c) - euro 1.800,00

Prestazioni EBRET a favore dei dipendenti
Contributo per acquisto di testi scolastici (B1b) - massimale euro 200,00
Sospensioni aziende non artigiane fino a 5 dipendenti (B1c)

Prestazioni EBRET a favore di aziende e dipendenti
Contributo per frequenza asili nido (B3a) - euro 200,00 (elevabili ad euro 300,00 in caso di più figli)
Contributo per figli o coniugi portatori di handicap (B3b) - euro 1.100,00

Nelle prossime settimane l'EBRET metterà inoltre a disposizione dei lavoratori un ampio sistema formativo teso ad accrescere il loro potenziale di competenze e di conoscenze. E' prevista in particolare l'attivazione di percorsi formativi orientati a sviluppare competenze digitali avanzate, così come richiesto dall'evoluzione del mercato del lavoro. Tutte le informazioni saranno pubblicate sul nostro sito.