Riprendono i pagamenti della cassa integrazione FSBA

(5/3/2021) Il Fondo nazionale FSBA ha comunicato che questa mattina sono state finalmente accreditate da parte del Ministero ulteriori risorse, necessarie per il proseguimento dell'erogazione delle prestazioni 2020 della tipologia Covid-19.

Per agevolare la gestione dei pagamenti l'accesso a SINAWEB sarà consentito per alcuni giorni soltanto agli Enti Bilaterali regionali. Gli utenti esterni potranno nuovamente accedere a SINAWEB a partire dalle ore 13 del giorno 10 marzo 2021.

Ricordiamo che il pagamento della cassa integrazione è fatto in favore dell'azienda. L'EBRET è l'Ente che autorizza il pagamento delle pratiche, che viene poi effettuato dal Fondo nazionale FSBA con bonifico bancario sul conto dell'azienda.
L'azienda, una volta ricevuti gli importi lordi da FSBA, è tenuta ad inserirli in busta paga assoggettandoli soltanto a ritenute fiscali.

Cliccando su questo link potete leggere il Comunicato Stampa diramato dall'EBRET ed in particolare le dichiarazioni rilasciate dal Presidente dell'EBRET, Mario Catalini.